History


Il progetto EPPOL MILANO nasce nel 2013 da una coppia di imprenditori milanesi, appassionati di buona cucina, liquori e night life: Andrea Chiozzi e Sara Monza. L'incontro con gli attuali collaboratori contribuisce allo sviluppo ulteriore del progetto volto a realizzare uno spazio completo che coinvolga a 360° l'attività di mixologist e liquoristica, ristorazione e proposta artistica.
Dopo una prima esperienza vissuta per due anni presso il distretto dei Navigli, Eppol Milano si sposta nel 2015 nella sua attuale casa in una delle più belle vie liberty della città, via Marcello Malpighi 7, zona Porta Venezia, dove amplia la propria offerta di food and beverage e d'intrattenimento, completando un percorso artistico e lavorativo che al quarto anno di attività lo conferma punto di riferimento della nightlife e ristorazione milanese.

Il legame con la tradizione è d’ispirazione nel restyling del locale che si rafforza da un’accurata scelta di elementi d’interior design. Eppol Milano si presenta con il giusto mix tra classico e contemporaneo: grandi tavoli conviviali in marmo d’ispirazione inglese sono accostati ad elementi di modernariato italiano e grandi classici come, ad esempio, il lampadario Maria Teresa a otto braccia che illumina il bancone realizzato con listelli di legno e marmo di Carrara. La nuova location è stata naturalmente concepita senza dimenticare l’ispirazione natural da cui nasce Eppol Milano: un grande giardino verticale spezza il mattone a vista originale delle mura milanesi. All’interno troviamo una piccola e graziosa sala, un angolo riservato e accogliente, nella quale il marmo di un tris di tavolini si accosta al velluto di due poltrone vintage situate accanto al camino. Questo spazio, intimo e caratteristico, ospita testi e quadri di SOLO vinili | libri di Pietro Bossi, libreria itinerante di arti visive, grafica, illustrazione e musica, con cui Eppol Milano ha stretto un sodalizio per la produzione di mostre d’arte contemporanea esposte periodicamente sulle mura del locale.

Orari di apertura

~

Lunedì / Venerdì: 07:30 - 01:00
Sabato / Domenica: 09:30 - 01:00

EPPOL MILANO
via Malpighi 7, Milano 20129
+39 320 026 6560